3 febbraio 2008

Suzuki sostituito da Hoshino alla presidenza dello Studio Ghibli

Dal 1º Febbraio 2008, Toshio Suzuki verrà sostituito nella sua veste di presidente dello Studio Ghibli da Koji Hoshino, ex presidente della Walt Disney Company. Suzuki rimarrà come produttore. Hoshino cominciò il suo lavoro con lo Studio Ghibli nel 1996 quando la Disney iniziò a distribuire tutti i film dello Studio Ghibli in Giappone prima in vhs e poi in dvd. Fu anche il produttore esecutivo di "La Città Incantata" e "The Cat Returns".

E' stato proprio Suzuki a volere Hoshino come suo sucessore, voleva qualcuno che fosse già familiare per lo Studio Ghibli. Miyazaki sembra esserne molto soddisfatto.

Hoshino dichiara invece di aver lavorato alla Disney per dare sogni ai bambini e dunque sarà interessantissimo poter lavorare con lo Studio Ghibli. Aggiunge che magari la gestione cambierà ma non la creatività del gruppo Ghibli. (Ndr: detta cosa personalmente a me fa paura, visto quel che è oggi la Disney, ma confido nella scelta di Suzuki, Miyazaki e Takahata.)

(Fonte: Nausicaa.net, Animeita.net)

0 commenti:

Posta un commento

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^