25 maggio 2008

Studio Ghibli e Asahi insieme per la pubblicità di Ponyo

Lo Studio Ghibli e la società che produce bevande Asahi stanno facendo insieme una campagna pubblicitaria per l'uscita del film "Ponyo on the Cliff by the Sea". Tale iniziativa aveva avuto un buon successo anche con "Gedo Senki".

Questa la campagna di Asahi su "Ponyo on the Cliff by the Sea".

Una nota molto carina è stata svelata sul personaggio di Ponyo. Il direttore del marketing di Asahi, in un'intervista su Asemamire ha racontato di essere rimasto un po' confuso la prima volta che ha visto il disegno della pesciolina Ponyo perchè non gli sembrava particolarmente carina, ma dopo aver visto il trailer ne è rimasto colpito perchè è decisamente affascinante.
Così Suzuki ha rivelato che l'intento di Miyazaki era proprio quello di NON creare un nuovo personaggio carino e kawaii. Miyazaki infatti pensa che in Giappone ci siano già tantissimi personaggi carini e kawaii e non vi era la necessità di uno nuovo. Il personaggio secondo il Maestro deve essere, si carino, ma avere anche qualcosa in più della sola apparenza, per questo all'inizio le sue sembianze sono state disegnate quasi bruttine ma piene di affetto.

(Fonte: Ghibliworld.com)

Licenza CC