4 ottobre 2008

"Ninokuni", il videogioco curato dallo Studio Ghibli

La casa di videogiohchi Level-5 ha annunciato l'uscita per il prossimo anno di un nuovo videogioco chiamato Ninokuni per Nindendo DS.

NINONUKI - Il videogioco della Level-5 / Studio Ghibli

La particolarità del videogioco è che la cura dell'animazione e la caratterizzazione dei personaggi sono completamente creati e curati dello Studio Ghibli.

Il videogioco celebrerà i 10 anni di attività della Level-5. Insieme al videogioco ci sarà un libro/manuale, il "Magic Master" che riporta vari incantesimi. Il protagonista porta con se il libro e il giocatore potrà consultarlo durante le varie fasi del gioco per essere aiutato a portare a termine l'avventura.















A quanti storcono il naso perchè lo Studio Ghibli non dovrebbe declassarsi in simili progetti io mi sento di dire che preferisco di gran lunga che lo Studio Ghibli curi con amore per il proprio lavoro, dedizione e professionalità un videogioco e non che sformi un filmentto arraffatto tanto per tirare su qualche yen come spesso accade per l'animazione occidentale. ^_^

(Fonte: Gamekyo.com, Studioghibli.org)

0 commenti:

Posta un commento

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^