6 giugno 2009

Totoro ufficialmente rimandato a Settembre

Facciamo finalmente un po' di chiarezza sull'uscita di Totoro che era stata prevista per il Maggio ormai trascorso.

La Lucky Red ha scelto di posticipare l'uscita a SETTEMBRE, dopo l'estate dunque per non perdere chi complice le vacanze, le ferie e anche le belle giornate sarà meno invogliato ad andare al cinema.

Da notare anche la scelta del titolo... è tornato ad essere "Il MIO Vicino Totoro"! ^_^

Questa la locandila attuale.


La Lucky Red specifica anche che non è un modo per non far uscire il film, tanto è vero che il film è stato già dobbiato, ma di trovare il momento giusto per esaudire sia i desideri degli appassionati del mondo Ghibli ma anche di invogliare i novizi alla visione di un ottimo film d'autore. Ne un modo per mettere in disccusione il progetto di distribuzione dei potenziali altri film Ghibli da portare in Italia.

Insomma pazientiamo fiduciosi, daltronde il mercato italiano per i film di animazione e per di più giapponesi non è un terreno molto fertile ne bendisposto è anche giusto trovare il momento più opportuno.

(Fonte: Lucky Red)

7 commenti:

  1. Ottima idea, questo per il cinema non è un buon periodo, a settembre il film potrà avere più visibilità e pubblico. Daccordo anche con il titolo, molto più bello "Il mio vicino Totoro"!

    RispondiElimina
  2. si, però speriamo facciamo un trailer decente!

    RispondiElimina
  3. stavo disperando...finalmente una notizia!!!

    RispondiElimina
  4. Meno male, finalmente hanno detto qualcosa!
    Sono delusa perché lo aspettavo a maggio, ma è giusto così e pazienterò ancora un po'^^

    RispondiElimina
  5. Visto che si è nominato il trailer...

    Tanto per dire, avete presente il trailer di Ponyo che abbiamo più o meno tutti visto in Internet? Bene, confrontatelo con quello americano http://www.apple.com/trailers/disney/ponyo/trailer_large.html

    Alzi la mano chi, come me, è convinto che il trailer italiano di Totoro riceverà ancora una volta una vocetta pulciosa che lo pubblicizzerà come un simpatico film da bimbetti.
    Già metterci quasi 6 mesi a capire che se il resto del mondo intero usa "il MIO vicino Totoro" anzichè "il vicino Totoro", un buon motivo ci sarà (certamente credevano di essere gli unici sulla Terra ad aver ragione, patetico), poi ancora vedere in questo trailer la scritta Ponyo fatta ADDIRITTURA a mano (di sicuro uno sforzo epico) anzichè col Times New Roman giallo di Microsoft Word...

    Per quel che mi riguarda, non provo più alcuna aspettativa per Totoro, casomai la rassegnazione. Mi farò quasi certamente un altro giro in una sala semivuota con bimbi di 6 anni che strillano o piangono, mentre alla Lucky Red si chiedono perchè gli italiani siano così ostinatamente retrogradi da non capire che un film commercializzato come un cartone animato da neonati non sia invece seguito da torme di persone.

    RispondiElimina
  6. Francesco24/6/09 18:02

    non hai tutti i torti Raharu. Però è meglio averli così i film di miyazaki che non averli proprio. Qualcuno sà quando esce il dvd di Ponyo?

    RispondiElimina
  7. Ad occhio, direi non prima di settembre.

    RispondiElimina

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^