9 novembre 2009

Totoro in dvd dal 7 Gennaio 2010

E’ ufficiale, "Il Mio Vicino Totoro" uscirà in dvd il 7 Gennaio 2010.

Le edizioni saranno:
- Edizione Standard (1 disco), amaray ---> prezzo orientativo 13,90€
- Edizione Speciale (2 dischi), cartonata ---> prezzo orientativo 17,90€

Per ora NON è prevista la versione Blu-Ray.

Mentre già dal 2 Dicembre 2009 è possibile NOLEGGIARE il film.




Una piccola nota sui sottotitoli inseriti nel dvd evidenziata da Cannarsi.

Saranno prento TRE tracce di sottotitoli.

1) Solo cartelli video, attiva di default ma comunque deselezionbile per vedere l film pulito.

2) Sottotitoli dialoghi giapponesi (include ANCHE i cartelli principali), per seguire il flm in lingua originale

3) Sottotitoli per non udenti (include indicazioni contestuali nonché i cartelli principali)

(Fonte: Lucky Red, Animangaplus.it, Studioghibli.org, Dvd-store.it)

17 commenti:

  1. Gabriele - Pisa9/11/09 22:37

    ..sottolii e sottaceti,nello stesso giorno la Lucky Red fa uscire il BD di Ponyo e il DVD di Totoro?
    Meglio mettere qualche soldino da parte..;-)
    Il pensiero che il DVD 2 di Totoro abbia contenuti speciali irrilevanti come il secondo disco di Ponyo mi fa tremare,per non parlare del fatto che non sia neanche annunciato il BD..
    Meditate,gente,meditate..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Sottotitoli” non “…sottolii”.

      Elimina
  2. Non sono irrilevanti i cartelli in nipponico però l'edizione poteva - doveva - essere superiore...

    O si vuol realizzare un Blu ray ?? Ma non abbiamo un Blu Ray di Totoro neppure in Giappone...

    E' importante l'opera in se - davvero - ma ma...
    Un momento ma BD Ponyo cosa significa ???

    ...

    RispondiElimina
  3. Gabriele - Pisa10/11/09 22:09

    Ciao Debris,
    concordo sul fatto dei cartelli,non fosse altro che per una maggiore fedeltà all'originale..
    In realtà mi riferivo all'edizione nella sua completezza:ammettendo che non se ne realizzi la versione in BD,se il 2° DVD di Totoro avrà gli stessi poverissimi contenuti del 2° DVD della special edition di Ponyo(che in Giappone ha avuto 9 dischi!)stiamo freschi..
    Ah,con la sigla BD gli appassionati indicano il Blu-ray Disc..

    RispondiElimina
  4. grande la lucky red...arriva la befana e nella calza ci porta.....totoro..in dvd...special editon per me...i numeri uno ...grazie...un saluto a tutti gli apassionati di miyazaki....ed in particolare a chi cura questo fantastico sito...!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Evvivaaaaaaaaaaaaaa finalmente Totoro in DVD in Italiano,non vedo l'ora di vederlo :)
    Anche le mie nipotine impazziarannooooooo!!!!!!
    Ciao da Luc@

    RispondiElimina
  6. Riccardo by Firenze24/11/09 21:30

    Accidenti, come farò ad aspettare fino a gennaio... la Befana...
    Le produzioni dello Studio Ghibli e di Miyazaki in particolare sono dei capolavori, non riesco a farne a meno!

    RispondiElimina
  7. bè,l edizione in 15 dischi (altro che 9) di ponyo costa anche piu di 100 euro,e gia ci si lamenta per 20 euro...un capolavoro del genere finalmente in dvd in italiano e si cerca il bluray?per vedere cosa,poi?
    Speriamo che la lucky red continui la sua opera.
    Grazie Lucky red!
    PS:per gli special,compratevi i dvd giapponesi,con pochi euro di dogana avrete gli speciali tanto amati.

    RispondiElimina
  8. Gabriele - Pisa30/11/09 21:43

    ..ti chiedi a cosa servono gli extra,Sax?per vedere cosa,dici..starai scherzando,spero..proprio perchè è un capolavoro e in Giappone si sono prodigati nel riempire 9 dvd(non 15),anche se 2 in effetti con il concerto del compositore Hisaishi,significa che vanno orgogliosi di mostrare tutto ciò che ha permesso di arrivare ad un lavoro simile..e dal momento che spesso certe opere hanno collegamenti anche forti con la tradizione del luogo d'origine,sarebbe splendido poterne catturare tutti i segreti..a questo servono gli extra,se fatti bene e i veri appassionati hanno tutto il diritto di lamentarsi se come contenuti speciali trovano soltanto lo storybord o quella irritante amenità di Canta con Ponyo(o come diamine si chiama)che anche mia cugina di 6 anni non ha voluto vedere..Poi,sono d'accordo sull'opera meritoria della Lucky,ci mancherebbe altro:ma trovo davvero poco producente essersi dati da fare per portare nei cinema un capolavoro simile,che mai avrebbe incassato come l'ultimo James Bond e poi realizzarne una versione scarsa in audio e video e con extra pressochè irrilevanti per l'home video..tutto qui..alla prossima

    RispondiElimina
  9. ...i veri appassionati hanno già la versione giapponese a 9 dischi(chissà da dove ho tirato fuori il 15...mah!),perchè sanno che edizioni di lusso come le doppio disco di altri capolavori dello studio ghibli,da noi sono impensabili.Lamentarsi va bene,ma può essere controproducente...se fatto per motivi futili!Gli extra sono belli,lo ammetto(ho comprato la doppia versione BD+DVD sui fondali di Kazuo OGA,bellissimo!) ma chi commercializza il film punta vendere quello.Per una volta smettiamo di fare gli otaku e ragioniamo anche in termini di realtà commerciale...quanti di noi avrebbero comprato una special da 9 dischi a più di 100 euro?io l ho prenotata su HMV japan a 15000 yen+spedizione...indubbiamente la special edition è scarna,ma rispecchia il dvd originale giapponese che uscì al tempo.
    Ancora lode alla Lucky Red,che ha finalmente tirato fuori dalla muffa quello che la Buena Vista non ha voluto portare avanti...altrimenti saremmoa ncora qui a cercare versioni fansubbed su internet!

    RispondiElimina
  10. Gabriele - Pisa2/12/09 22:49

    Ciao Sax,per buona parte sono d'accordo te:tuttavia pur ritendomi un vero appassionato,non un otaku(ed ho anche io il BD di Oga) non ho preso e non prenderò la versione in 9 dvd non per il prezzo (si trova online a 120 euro:pensa che il BD singolo di Hanna Montana ne costa quasi 30,roba da brividi) ma per il fatto che i 5 dischi netti di extra(altri 2 sono per il film e i due mancanti sono del concerto di Hisaishi) sono esclusivamente in lingua giapponese e mi chiedo quanti fra noi,otaku e non, potrebbero davvero godersi in pieno quel materiale..E ti assicuro che conosco diverse persone che diversamente avrebbero comprato quel box..Ecco il perchè delle lamentele sugli extra:là ti spiegano tutto con diverse ore di materiale da restare sbalorditi (Oga insegna) e qui ti mettono Canta con Ponyo..avendo apprezzato il maestro Kazuo(che fortunatamente ha i sottotitoli in inglese,altrimenti sarebbe stato inutile anche quello)sai cosa intendo..tutto qui..E' vero che il nostro mercato per cultura non ci avrebbe mai proposto l'adattamento completo del box da 9 dischi giapponese,ma qualche cosa in più era doveroso e lecito aspettarselo,e gli acquirenti,pur dovendo spendere magari il doppio per un'edizione più corposa, non sarebbero mancati(io e te ne siamo un esempio)..per il resto,anche se il riversamento su dvd è qualitativamente sufficiente e niente più(vedere recensione su AF Digitale di questo mese)come già ti dicevo nel precedente intervento,l'opera della Red è da encomiare,anche se resto convinto che qualche extra più sostanzioso avrebbe attirato non solo il fan accanito ma anche l'avventore stupito da tanta bellezza..non so se hai il lettore BD,ma ho letto che quella versione dovrebbe avere fortunatamente altro da offrire,sarebbe una bella e apprezzatissima cosa..buona serata a te e a chi legge..Gabe

    RispondiElimina
  11. Grazie Gabriele per la pazienza!Purtroppo come anche tu sai,noi siamo lontani anni luce dal packaging e dall authoriting giapponese...lì persino i fazzolettini che ti danno ad ogni angolo della strada sono piccole opere d arte.E grazie per la news su AF digitale,lo comprerò sicuramente...già una volta mi ricordo di un episodio simile(al tempo si parlava di cd audio versus CD audio SonMay,i piratati di hong kong).Concordo in pieno che si piu sempre fare qualcosa di piu,ma in mancanza d altro accontentiamoci...Buona serata Gabriele ;)

    PS:Quella del box di ponyo a 9 dvd è stata una piccola follia...una volta andato su HMV,non ho saputo resistere...pazienza,lavorerò di più a gennaio :)

    RispondiElimina
  12. Massimo Renaldini6/12/09 13:19

    Ma... sono l'unico a cui sfugge la logica delle DATE di uscita della Lucky Red?

    Io non sono tra quelli pignolissimi: adoro Miyazaki, ma preferisco una versione magari più commerciale e alla portata di tutti piuttosto che una versione con troppe "paturnie", magari giustissime, ma adatte ad un pubblico di esperti.

    E non voglio mettere in dubbio la serietà della Lucky Red nè l'ottimo lavoro di Cannarsi.

    Ma... non sarebbe stato meglio fare uscire Totoro al cinema per Natale?

    Se proprio si vuole considera il natale cinematografico troppo congestionato, non si poteva far uscire per le feste ALMENO IL DVD (sarebbe stato un bel regalo di Natale!).

    Boh, io non capisco, proprio non capisco... :-S

    RispondiElimina
  13. ciao...ma a quando porco rosso e nausicaa..o wisper of heart o i miei vicini yamada..e ecc???? roberto

    RispondiElimina
  14. ciao!!! penso che massimo abbia in parte ragione: effettivamente Totoro poteva avere un'uscita contemporanea con Ponyo, visto che nella stessa data è uscito Ponyo in DVD e Totoro in versione noleggio... Inoltre sono pienamente d'accordo con Gabriele. Perchè la Lucky Red ( Che il Signore la benedica per il suo importantissimo lavoro, grazie) ha pubblicato un DVD due dischi (costi elevati), in una scatola cartonata e anche bella resistente (costi elevati), per infilare come extra lo storyboard e "canta con Ponyo" (ma chi te la compra?)??? mi sempra una totale assurdità. E perché, inoltre, mettere degli interessanti extra SOLO nell'edizione Blu-ray??? Se io, ad esempio, li volevo vedere (e ciò è vero), mi ritrovo a non poterlo fare mai, non avendo un lettore per questo tipo di supporto. Perché la Lucky Red ha fatto quest'idiozia??? Mi dispiace molto. Spero che Totoro abbia degli extra decenti. Immagino che non ci sarà lo storyboard (Chi è che sinceramente si è mai visto tutto Ponyo o tutta la Città Incantata in storyboard?) perché penso che sia troppo vecchio, e non credo che si siano messi lì a scansionarlo tutto, ma spero anche che non ci sia un gioco idiota come "Passeggia con Mei" o un ridicolo "Canta con Totoro"...

    Un saluto da Kawaii Boy,
    viva Vampiretta per questo sito (Dio ti benedica)

    RispondiElimina
  15. Allora, ho alcune notizie.
    Gli extra della versione 2 dischi di Totoro saranno:
    Storyboard originali
    Vari trailer originali dell'epoca
    Trailer Italiano
    Clip Musicale
    Presentazione del film (1988) a cura di Hayao Miyazaki

    Scegliete voi che versione scegliere!!!

    RispondiElimina
  16. Gabriele - Pisa8/1/10 12:06

    Ciao a tutti\e,
    puntuale come una cambiale o un bollettino delle rate,ieri mi sono presentato da Mediaworld per acquistare Totoro e fortunatamente faceva già bella mostra di sè sulle scaffalature..
    Ho preso per puro collezionismo la versione 2 DVD(euro 19.90)pur avendo avuto già i brividi per le notizie che il Ragazzo Kawaii qui sopra (che saluto)aveva anticipato riguardo gli extra..
    Prendiamoci un bell'aliante,ci sono diverse cosette sulle quali dover..sorvolare!
    Non prendetemi per un fissato di tecnologia e un otaku impenitente:semplicemente,adoro certe opere e soprattutto mi piacciono le cose fatte bene,dall'inizio alla fine e questa produzione per l'home video ne è ben lontana..
    Il video è sufficiente,appena più uniforme di Ponyo e senza fastidiosi sbalzi o macchie,discretamente definito(curioso,visto che è stato realizzato 20 anni prima e di certo non è stato rimasterizzato:era già penoso al cinema,figuriamoci..)anche se francamente non capisco perchè non lo visualizzo correttamente sul mio 40 pollici,riprodotto e adattato da un lettore blu ray,dal momento che ai lati dell'immagine mi restano comunque delle esili bande nere:se qualcuno sa spiegarmelo,grato potrei porre rimedio..
    L'audio,in semplice stereo,non è malaccio,a me arriva bello nitido,anche se registrato un pò basso:non ho con me Ponyo per fare un paragone(era in 5.1?)ma non mi dispiace..
    Sui contenuti,beh..avete il patentino e pratica per il parapendio?serve l'aliante di cui sopra..
    L'immancabile e attesissimo(ma da chi?da quanti?)storyboard,trailer vari di qualità audio\video scarsissima e(sorpresa) uno breve,storico e tenerissimo special dell'epoca di presentazione dell'anime ed altre opere del Ghibli che scorre via liscio liscio..
    Che altro dire che non sia già stato detto nel forum sulle versioni home video,oltre comunque ai dovuti ringraziamenti alla Lucky..ah,una cosa ce l'ho:pazienza..
    Buona giornata!
    Gabe

    RispondiElimina

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^