22 ottobre 2008

Intervista a Gualtiero Cannarsi su Nanoda.com

All'interno della Mostra Mercato del Fumetto "Tiferno Comics" tenutasi a Città di Castello nel mese di Ottobre, Gualtiero Cannarsi ha rilasciato al sito NANODA.com un'interessante intervista.

Potete ascoltarla visitando la pagina dedicata all'intervista a Cannarsi. La durata è di 60 minuti divisa però in due trance.

Abbiamo chiesto a Gualtiero Cannarsi che cosa si intende per 'processo di localizzazione', il suo pensiero sulla 'traduzione' e sul contenuto culturale delle opere straniere.

Non solo! Abbiamo parlato di grandi novità, come l'imminiente Gake no Ue no Ponyo e l'attesissimo Tonari no Totoro del grande maestro Hayao Miyazaki. Gualtiero ci parla approfonditamente delle tematiche di Battle Royale, Lei, l'arma finale e il messaggio di Kawamori Shouji in Arjuna la ragazza della terra.

Alcune risposte vi lasceranno... a bocca aperta! Potrete scoprire cosa c'è dietro alla convinzione che 'tutti i manga sono opere per bambini prive di contenuto' e l'opinione di Gualtiero sull'intrattenimento giovanile in Italia.


Fonte: Nanoda.com, grazie a Debris per la segnalazione)

1 commento:

  1. Dal 23 al 25 "your name" al cinema, l'ultimo capolavoro di Shinkai. Cannarsi free!

    RispondiElimina

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^