9 novembre 2009

Ponyo Sulla Scogliera in dvd prime considerazioni

E' ormai di imminente uscita il dvd di "Ponyo Sulla Scogliera" in disco singolo e in Edizione Speciale cartonata.

A Lucca Comics & Games 2009, Festival Internazionale del Fumetto e del Gioco e dell'Illustrazione tenutosi dal 29 Ottobre al 1 Novembre a Lucca, è stato possibile acquistare l’Edizione Speciale (2 DVD) Digipack con alcuni giorni di anticipo.


Nel topic "Ponyo Sulla Scogliera in dvd e blu ray [Ed ITA dall'11/11]" di Studioghibli.org trovate la discussione e le valutazioni di tale edizione.
Alcuni pareri sono favorevoli altri sfavorevoli, mi sembrava giusto mettervi al corrente per darvi la possibilità di crearvi una vostra opinione e scegliere l'edizione che maggiormente rispecchia le vostre esigenze.

Io dal canto mio opterò questa volta per la monodisco, purtroppo gli extra sono davvero scarsi. -_-

Per le specifiche delle edizioni vi rimando al post di qualche settimana fa.

(Fonte: Studioghibli.org)

10 commenti:

  1. Gabriele - Pisa9/11/09 22:25

    Ciao a tutti,
    a Luccacomics non ho resistito e ho acquistato l'edizione a doppio disco e non la sinlge disc,più per collezionismo puro che per altro..
    Confermo quanto già riportato sul forum indicato:tecnicamente il riversamento su DVD è di scarsa qualità,per non parlare degli extra (3),2 dei quali assolutamente inutili,1 secondo me piuttosto irritante (canta con Ponyo,o roba simile,è davvero da neonati).
    Trovo davvero da stupidi darsi tanto da fare per adattare e pubblicizzare un prodotto per l'uscita al cinema e poi prepararne un'edizione a casaccio per l'home video:confido nel blu-ray,ma se tanto mi dà tanto..

    RispondiElimina
  2. Ho appena acquistato l'edizione con singolo DVD (€ 15,00 contro gli € 20,00 di quella con 2 DVD), all'interno non c'è neanche il pieghevole per la selezione delle scene. Sigh!

    RispondiElimina
  3. ho acqistato stamane a roma la special edition.....io sono felicissimo.....grande lucky red....certo uno si aspetta sempre di più...ma va bene cosi..secondo me...ed ora sotto con tottoro...???????

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti,
    certamente il Dvd nel suo insieme lascia molto a desiderare: mancanza di libretto, extra deludenti ecc... ma finalemte possiamo rivederci Ponyo tutte le volte che vogliamo e sinceramente non aspettavamo altro!
    Peta-peta pyon-pyon
    Ashitte iina kakechao :)

    RispondiElimina
  5. Ieri sera ho visto il DVD che ho acquistato (edizione disco singolo), non ho rilevato tutti i problemi che erano stati indicati, l'audio è perfetto e al passaggio di strato non ho riscontrato nessun impuntamento, forse vibra leggermente, ma questo è ininfluente sulla qualità audio/video.
    L'ho visto su un lettore Philips DVP5960 ed un TV 16/9 Philips 100Hz a tubo catodico, non credo che con lettori HD e TV LCD, il risultato sia diverso.
    Volevo invece sapere se nell'edizione con 2 DVD c'è un libretto con delle immagini.

    RispondiElimina
  6. Ho acquistato anche l'edizione speciale con 2 DVD (quella con singolo DVd la regalerò), pensando che i problemi segnalati fossero dovuti all'hardware ma purtroppo non è così.
    Facendo leggere il DVD dal lettore del pc, usando Nero Showtime, intorno al minuto 56 e 10 secondi(fine della scena dell'avviamento del generatore di corrente), ha avuto una specie d'inceppamento, cosa che invece non è avvenuta con Windows MediaPlayer, che però non lavorava a schermo pieno.
    Anche sul lettore fisso di casa il problema non c'è stato, ma le vibrazioni, almeno fino ad 1/3 del DVD sono veramente esagerate e rumorose, anche se sembra non influenzino la qualità audio/video che in tutti i casi mi sembra ottima. La mancanza di almeno un pieghevole con almeno la selezione delle scene è poi una gran stupidagine dal costo ridicolo.
    Volevo sapere come segnalare queste cose a Lucky Red, visto che comunque, non ce lo hanno mica regalato.

    RispondiElimina
  7. mercoledi ..11-11-09 ho acquistato la special edition..venerdi...13-11-09...in serata mi preparo a rigustarmi il capolavoro del grande maestro...ma aimè...minuto 26 del film si blocca sgrana l'immagine..salta l'audio....il girno dopo mi reco al negozio ...gli spiego il fatto...lo provano...mi sostituiscono il cofanetto ed ora questa special editon funziona tutto ok..anche se vibra leggermente..per il resto ora è ok...P.S. PER LA LUCKY RED PER FAVORE CON L'ISTITUZIONE TOTORO NIENTE SCHERZI..VOGLIAMO QUALITà E POSSIBILMENTE UN PIEGHEVOLE...PER UNA FIABA RICCA DI SIMBOLI METAFORA DI TUTTI I LEGAMI....GRAZIE.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti,
    eravamo contenti, nonostante la mancanza di un libretto, di poter rivedere il film e di poter almeno cantare la sigla di Ponyo, ma purtroppo la vibrazione del dvd è davvero eccessiva.
    Un conto sono le lacune grafiche, altro discorso è se il dvd non si può guardare!
    Che ne dite di fare una raccolta firme da inviare alla Lucky Red?
    Topix

    RispondiElimina
  9. Io ho scritto alla Lucky Red all'indirizzo info@luckyred.it segnalando i problemi di cui sopra e ho ricevuto questa risposta:
    "Stiamo cercando di capire qule possa essere il problema , ma per poter
    effettuare ler verifiche tecniche alle problematiche ceh elei ci ha
    dettagliatamente segnalato , avremmo bisogno di fare i controlli
    direttanmente sul suo dvd , me lo puo spedire al seguente indirizzo.

    Luckyred s.r.l
    Via A. Chinotto,16
    00195 Roma

    --
    Maurizio Russo
    Luckyred S.r.l.
    Via Antonio Chinotto n° 16
    cap 00195
    Roma (Italy)
    tel. +39 063759441
    dir. +39 06375944215
    cell.+39 335287820

    mail: m.russo@luckyred.it "

    Spedire il DVD ha un costo comparabile con il valore del DVD stesso, per cui la cosa mi sembra improponibile.
    Scrivetegli anche voi, più siamo e meglio è.

    RispondiElimina
  10. Da quel poco che ne deduco, ditemi se sbaglio, il problema si riscontra nell'Edizione Speciale a doppio disco? Nella monodisco nessun problema?

    Io a questo punto oltre a scrivere alla Lucky Red mi rivolgerei direttamente al negoziante, perchè di solito è li che si torna a fare i cambi. Poi i rivenditori si rivalgono sulla casa produttrice giustamente. Vedete se magari così risolvete. Ricordo che successe una cosa simile con un altro dvd (non Ghibli) e per esempio Dvd-store.it lo cambiava pagando anche la spedizione per la restituzione.

    RispondiElimina

Puoi commentare le News dello Studio Ghibli anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^